Iconoclass è un nuovo marchio italiano, che è stato protagonista al Din Design in area Ventura, in occasione del Fuorisalone 2016 a Milano.
Il brand di gioielli nasce nel 2013, con una sede amministrativa a Nuoro e un ufficio stile e produzione a Vicenza.
L’identità di questo marchio è fortemente evidente nella scelta stilistica e tematica della collezione che è chiara espressione della tradizione orafa sarda.
La decorazione, con motivi a volute che ricordano le onde del mare, e i soggetti, che richiamano il mondo delle campagne e i giochi dell’infanzia, trasmettono un grande senso di serenità e semplicità.
La filosofia del marchio è creare “ icone di classe”, rivoluzionando il design con gioielli artigianali che vogliono emozionare ed essere sempre sorprendenti in un mix di innovazione progettuale e tradizione.
La collezione “Life” è realizzata in argento 925 rodiato o placcato oro ed è impreziosita da diamanti o gemme naturali. Una collezione adatta a donne di tutte le età e facilmente abbinabile a qualsiasi tipo di look.
Il soggetto principale della nuova collezione è il cucù affiancato da un uccellino che segna le ore, a simboleggiare il tempo che scorre; l’introduzione del movimento è sicuramente un elemento di grande originalità e suggestione.
Stile, carattere e personalità sono il prezioso DNA del marchio italiano, nato con il preciso obbiettivo di ridisegnare espressioni senza tempo nell’accessorio di lusso.
Adriana Jarquin