Studenti dei Master Communication e Brand Management visitano la Boutique Rolex

da | CULTURE, Uncategorized

Mercoledì 14 febbraio gli studenti dei Master Communication e Brand Management sono stati ricevuti da Pisa Orologeria per una visita della Boutique Rolex in via Montenapoleone 24.

Il direttore Marketing & Comunicazione Davide Azzini-Gilardi ci ha gentilmente ricevuti in presenza del direttore della Boutique Angelo Meani. Il negozio Rolex è la prima boutique monomarca della Manifattura svizzera in Italia, punto di riferimento in Italia e di proprietà di Pisa Orologeria.

La boutique è uno spazio elegante diviso su tre piani, ogni parte è curata nei minimi dettagli, dalla scelta dei materiali ai colori (il famoso pantone verde Rolex), dall’arredamento degli interni, all’allestimento delle vetrine, in sintonia con i valori della marca.

L’incontro è stato organizzato con l’obiettivo di:

1) conoscere lo store monomarca Rolex e la sua organizzazione,

2) capire come si trasmette ai clienti l’esperienza Rolex

3) l’approccio marketing al consumatore.

Davide Azzini-Gilardi, in un incontro durato quasi tre ore (e lo ringraziamo ancora per la sua disponibilità e grande professionalità) ci ha raccontato la storia di Pisa Orologeria, della grande passione per gli orologi e della crescita con marchi di lusso e in particolare Rolex, quando nel lontano 1960 era ancora un marchio per certi versi sconosciuto al pubblico italiano.
Oggi Rolex è il marchio più riconosciuto al mondo e status symbol per eccellenza. La brand value a maggio 2017 è di 8,7 miliardi €.

Ha condiviso con noi la crescita del marchio dal 1960 ad oggi, l’invenzione del primo orologio impermeabile all’acqua, le diverse tipologie di clientela italiana ed estera e l’approccio culturale ad ogni nazionalità, la cura di ogni dettaglio e l’attenzione personalizzata dedicata ad ogni cliente da parte dei sales consultants dedicati.
Ci vuole tempo e passione per entrare nel mondo Rolex e imparare a gestire il rapporto personale e professionale con i top clienti che apprezzano particolarmente la preparazione tecnica e la competenza degli addetti in un clima di lusso e normalità.

Il sito web www.rolex.com è una piattaforma avanzata che vanta una presenza in 100 paesi e una rete di vendita di 4.000 boutique.

Davide Azzini-Gilardi e Angelo Meani hanno condiviso con grande generosità la loro esperienza e hanno dato consigli agli studenti per intraprendere e scegliere un loro percorso lavorativo.