Noah e Gubi, il design a misura d’estate

da | LIFESTYLE, STYLE

Cosa succede quando un marchio di moda newyorkese e uno di mobili danesi si uniscono per una collezione?
E’ il caso di Noah e Gubi, due grandi brand che collaborano insieme in una nuova proposta di sedute da esterno.

La collezione è stata lanciata in occasione del festival 3daysofdesign, che dal 2014 si tiene nella città di Copenaghen, la quale riflette uno stile di vita “costiero e accomodante’” Il processo di realizzazione infatti è frutto della passione condivisa per lo stile di vita libero e disinvolto. Unendo così l’estetica distintiva dei brand e i valori che da sempre vogliono trasmettere: comodità e resistenza.

L’obiettivo è quello di creare una collab intergenerazionale che abbraccia i gusti di un’ampia clientela, dai più esperti ai meno. Lo stile è ribelle e al contempo classico, dove la visione romantica di Noah è modellata sull’estetica americana di Gubi. Da qui nasce una soluzione di sedute indoro e outdoor, ricca di colori audaci e brillanti che suscitano gioia e evocano sensazioni marine.

Il punto focale della gamma è MR01 Chair di Mathias Steen Rasmussen, un pezzo in edizione speciale realizzato in legno di iroko che si adatta a tutti i tipi di persone e ambienti. Mentre il tratto distintivo è il design, dove il sedile in corda è stato declinato in quattro colori quali giallo, blu royal, navy e grigio. Ma le novità non finiscono qui, queste due label hanno deciso inoltre di ideare una linea di di abbigliamento e accessori estivi prêt-à-porter.

Foto: courtesy of Noah & Gubi