L’estate più calda è firmata Sportmax

da | STYLE

Francesca Michelin firma la colonna sonora del nuovo film di Matteo Pilati. “L’estate più calda” è firmata Sportmax.

Fulmini addosso è il titolo del nuovo brano di Francesca Michelin, colonna sonora del nuovo film di Matteo Pilati: “L’estate più calda”. Proprio come nel titolo della canzone, un temporale si abbatte sull’immagine della cantante veneta. I look Sportmax segnano un netto distacco con l’iconografia di Francesca Michelin ormai da tempo firmata, principalmente, Miu Miu.

Susanna Ausoni, famosa celebrity stylist, sconvolge il racconto della cantante. Gli abiti bon ton e iperfemminili usati finora lasciano spazio a silhouette più sperimentali. Materiali tecnici, tipici del mondo sportmax, si affiancano ad eleganti tessuti. Gli outfit suggeriscono un raffinato studio sul movimento. In ogni mossa il corpo della performer è valorizzato al massimo per comunicare dinamismo e leggerezza.

Gli abiti paiono come una traduzione in codice moda dell’estetica futurista di Boccioni. Il movimento, studiato dall’artista nell’opera “Forme uniche della continuità nello spazio”, è reso nella medesima maniera attraverso i tessuti elasticizzati degli abiti della Michelin.

Ecco, di seguito, i 3 look:

Francesca Michelin look 1

Rosa pesca e denim sono gli ingredienti del primo look di Francesca Michelin. Ad un top asimmetrico elasticizzato è abbinata una gonna midi a taglio vivo arricchita da pieghe che regalano dinamismo alla silhouette. A dare ancora più grinta è lo stivale platform in denim.

Francesca Michelin look 2

Un’ elegante rosa pesca lascia spazio ad un sognante azzurro. Il look, che ricorda le onde del mare, è composto, ancora una volta, da un top asimmetrico abbinato ad una gonna midi stampata. A chiudere l’outfit un trucco grafico che dona al look un tocco determinato e tagliente.

Francesca Michelin look 3

Dopo due tonal look si passa ad un outfit color block. Cambia la silhouette, la vita segnata cede il posto ad un lungo abito rigido di linea ad A. Il lime dell’abito a taglio vivo contrasta con il lilla del micro top elasticizzato. Ancora una volta completano l’outfit audaci stivali in denim.

Sembra che con questi tre look Susanna Ausoni voglia riscrivere i codici estetici di Francesca Michelin. La cantante, uscita da X-Factor, mixa presente e passato regalandosi un immagine al passo con le tendenze.