Cosa combinano Pharrel Williams e Rihanna?

da | STYLE

Il nuovo volto della prima campagna ss24 men di Louis Vuitton, firmata da Pharrel Williams, è Rihanna che interpreta la nuova edizione della speedy bag, iconico modello della maison francese.

Più che un progetto di moda il nuovo Louis Vuitton disegnato da Pharrel Williams sembra un concerto. La musica è chiaramente centrale nel mondo di Pharrel che rafforza il legame con la moda. Ma la vera domanda è: perchè il volto di una campagna uomo è una donna?

Le risposte sono le più disparate. Innanzitutto questa scelta è testimone di quanto oggi sia labile il confine tra i generi. Il maschile e il femminile sono concetti ormai passati e la moda è stata artefice di questo processo. Il Louis Vuitton di Pharrel Williams registra, perciò, i cambiamenti socioculturali e descrive la fluidità della società post-moderna. D’altro canto la fama di Pharrel permette lui di attingere ad un parterre di star non indifferente. La scleta di Rihanna non è affatto casuale. Il nuovo direttore creativo conosce bene il fashion stystem ed è consapevole dell’impatto mediatico delle celebrities e sembra proprio lo voglia sfruttare.

Pharrel Williams e Rihanna

La campagna, scattata da Keizō Kitajima e Martine Syms ritrae la cantante in total look Louis Vuitton con la re-edition della Speedy bag. L’iconico modello è stato ridisegnato da Pharrel in chiave pop: se la forma rimane la stessa, sono i colori a cambiare. La Speedy si tinge di blu, rosso e giallo. Gli scatti raccontano la straordinarietà della vita quotidiana attraverso gli occhi di un personaggio come Rihanna tanto semplice quanto fuori dal comune. Nella campagna convivono la Rihanna canatnte pop internazionale e la Rihanna Mamma che porta in grembo suo figlio. Con il nuovo Louis Vuitton disegnato da Pharrel Williams tutti possono sentirsi delle star nella vita di tutti i giorni.

Ancora è troppo presto per giudicare l’operato di Pharrel Williams in casa Vuitton, ma una cosa è certa: il mondo delle celebrities e della musica saranno la chiave di lettura di Pharrel per la nuova wave di Louis Vuitton.

Pharrel Williams e Rihanna