Costumi, felpe e Dark Ladies: il party con sfilata dei ragazzi di Accademia del Lusso

da | STYLE

Un party di fine anno con sfilata, per celebrare la chiusura dell’anno scolastico dando ai ragazzi del corso di Fashion Styling & Communication la passerella. Questo è stato l’evento di ieri sera (28 giugno) nel cortile interno di Accademia del Lusso. Un piccolo (e grande) show che ha visto un riassunto della sfilata Star+T tenutasi al Palazzo del Ghiaccio di Milano.

L’iniziativa è partita da Paolo Lapicca, coordinatore e dodente del corso di Fashion Styling. Che, dopo aver seguito i ragazzi di primo e secondo anno, nonché quelli che frequentano i Master, ha voluto creare un’opportunità per mettere in mostra il lavoro dei ragazzi. Un esempio di come gli studenti hanno lavorato, sotto la sua guida, per accrescere la conoscenza del mondo della moda. E una prova di quanto abbiamo imparato, traducendo il tutto in capi creativi e al passo con la loro generazione. Per i ragazzi insomma, abituati loro a stare sempre dietro le quinte, una serata emozionante. Da condividere con tutta l’Accademia e con le proprie famiglie.

Durante la serata hanno sfilato in apertura dei costumi da bagno ideati dai ragazzi del primo anno di corso. I quali inoltre hanno confezionato anche dei modelli di felpe e con il tartan. Studenti e studentesse del secondo anno hanno invece proposto il denim più quattro modelli visti nello show Star+T. Infine insieme sono stati disegnati gli abiti sul tema Dark Lady che hanno chiuso la presentazione, realizzata da 11 giovani stilisti e con 10 modelle e 23 capi in passerella.

Alla fine, naturalmente, si è brindato alla fine dell’anno di corso, con musica, balli e trenino annesso (con prof e genitori particolarmente scatenati). E la soddisfazione di ragazzi e docenti è stato il premio di una stagione in cui Accademia del Lusso ha lanciato nuove idee e nuove iniziative. E nella quale noi di AdlMag abbiamo cominciato a realizzare questo magazine che terrà viva Accademia anche durante l’estate.