Vi è mai capitato di giocare a “Dov’è Wally?” Molti conoscono il gioco, ma pochi il protagonista. Maglia a righe rosse e bianche, cappello con pompon rosso e occhiali con una spessa montatura sono le caratteristiche del protagonista della serie di libri nata negli anni Ottanta. Che ora si lega allo zaino firmato Eastpak.
L’inglese Martin Handford è l’autore del libro per bambini Where’s Wally?, in cui, in ogni pagina, il lettore deve trovare il personaggio che si cela in diverse ambientazioni.

Dal 4 Luglio 2023 in negozi selezionati e su Eastpak.com è in vendita la collaborazione Where’s Wally x Eastpak. Ma cosa ha portato un brand come Eastpak a collaborare con il nostro simpatico fumetto? Innanzitutto, entrambi sono nati per viaggiare, ma ciò che li accomuna realmente è la loro attitudine di mimetizzarsi e nascondersi fra la massa. Nel suo zaino da viaggiatore, Wally porta sempre con sé oggetti diversi e utili per le sue avventure.
Oggi lo zaino è diventato un must. Nato per necessità durante le escursioni in montagna e diffuso fra la cultura giovanile, non è più solo un trend popolare tra i ragazzi delle scuole medie, e non riguarda più la coolness di chi ne possiede l’ultimo modello. Nel mondo di oggi anche i colletti bianchi lo ritengono un accessorio indispensabile. Computer portatili, penne e documenti costituiscono il contenuto di questi zainetti.
Anche il lusso ha contribuito alla loro notorietà. Dall’iconico Zaino In Re Nylon nero di Prada a quelli presentati sulle passerelle di Moschino, Dior, Zegna per l’estate 2023. Eastpak ha, quindi, customizzato la collezione di zaini, marsupi, astucci e valige a tema Wally, presentando in ognuno entrambi i loghi. Fra i vari modelli personalizzati troviamo l’edizione limitata del borsone “Wally Pack”, il classico zaino Eastpak “Padded Pak’r”, la linea di valige e il marsupio “Springer”.
