Lo stile italiano incontra lo streetwear americano. Heaven by Marc Jacobs collabora con Blumarine a una speciale capsule collection che combina l’estetica Y2K ultra femminile con un linguaggio innegabilmente cool.
Le anime nostalgiche di Blumarine e Heaven by Marc Jacobs si uniscono in una collaborazione che omaggia l’intramontabile stile degli anni 2000. Una collezione che stuzzica i più malinconici che sarà disponibile dal 7 luglio su marcjacobs.com e blumarine.com.
“Mi sono innamorata del marchio e dell’estetica Blumarine durante la mia adolescenza, negli anni del college: per me era il non plus ultra della moda femminile e aspirazionale. Ricordo la mia passione per le campagne pubblicitarie Blumarine. C’era qualcosa di molto potente nel modo in cui il marchio rappresentava le donne, quelle immagini mi emozionavano. Ci sono così tanti parallelismi tra Blumarine e Marc Jacobs, allora come oggi, e penso che questa collezione sia la sintesi perfetta per entrambi”. – afferma Ava Nirui, Direttore Creativo di Heaven by Marc Jacobs.

I due brand, per presentare la nuova collezione, hanno creato una campagna pubblicitaria iconica, ambientata sullo sfondo di un liceo americano. Le immagini evocano un senso di energia giovanile e catturano lo spirito attuale, bilanciando disinvoltura e freschezza in modo femminile e spensierato.
Partendo dagli articoli best-seller di entrambi i marchi, i mondi di Heaven e Blumarine si incontrano attraverso la creazione di una capsule elevata, dalla spiccata sensibilità romantica. Composta da 11 pezzi, la capsule si compone dei capi d’abbigliamento preferiti di ogni teenager degli anni 2000. Le protagoniste sono micro gonne in jeans a vita bassa e minigonne a balze. Ancora, la collezione presenta: giacche in denim cortissime, crop top e magliette decorati da stampe e paillettes. I colori predominanti sono il rosa Barbie, il nero e il denim, mentre le stampe sfoggiano il logo co-ed di entrambi i brand.
Insomma quella creata da Blumarine e Heaven by Marc Jacobs è una boccata d’aria per tutte quelle ragazze innamorate dello stile degli anni 2000. Una collezione che unisce passato e futuro, riportandoci indietro nei tempi ma sempre con stile.



