Miami regina del buon gusto *ironia*

da | STYLE

Mentre qui, tutti attendiamo l’uscita del film di Barbie, a Miami sfilano modelle avvolte da scotch che si propongono come tendenza per i costumi della prossima estate.

Volete un materiale low cost per personalizzare al massimo il vostro bikini? La Miami fashion week vi da la risposta: nastro adesivo. Vi aspettavate qualcosa di più entusiasmante? sì, anche io! Sui social non si parla d’altro, Tik Tok è invaso da video di modelle che camminano sulla passerella coperte solo da pezzi di scotch: quando si dice l’eleganza!

Modella Black tape project Miami

Si tratta del Black Tape Project, frutto della creatività di Joel Alvarez, unico esperto al mondo di tape art. Una nuova forma d’arte e un’alternativa idea di moda fondata su un solo, semplicissimo, oggetto: il nastro adesivo. Attorno ai corpi delle modelle è avvolto, tagliato e rimodellato lo scotch che prende innumerevoli forme. Una totale personalizzazione: ai clienti viene venduto solo il nastro adesivo e poi, via libera alla creatività! Un po’ come se da Versace vendessero solo i drappi di tessuto lasciati liberi all’immaginazione dei clienti. Di certo un’idea innovativa e senza precedenti che permette ad ognuno di esprimere al massimo la propria personalità.

Modella Black tape project Miami

E se l’idea è geniale, forse, è la realizzazione a destare qualche dubbio. Sarà quell’aria un po’ troppo bondage o quel nastro adesivo che fa sembrare le modelle pronte per essere spedite con DHL, ma questa sfilata pare prorpio un buco nell’acqua. Se lo scopo era quello di sfondare sui social allora missione compiuta. Se l’idea era quella di scrivere una nuova pagina del panorama moda, allora, c’è ancora qualcosa da rivedere. Il concept, di per se, senza dubbio, è interessante ed incarna alla perfezione lo spirito di un tempo in cui il massimo del lusso è possedere qualcosa di personalizzato. Il vero problema è capire come evitare una multa dalla buon costume uscendo solo con del nastro adesivo attorno al corpo.

Modella con designer Black tape project Miami

Miami non è di certo la patria dell’eleganza. Siamo tutto d’accordo che se Miranda Priestly avesse visto la sfilata avrebbe indubbiamente arricciato le labbra al grido di una catastrofe. Noi però siamo curiosi di vedere il prossimo show di Black Tape Project. E tu, cosa ci fai ancora qui? Corri subito a comprare dei rotoli di scotch per la tua vacanza al mare!

Modella Black tape project Miami
Modella Black tape project

foto: fashionnetwork.com

Tag: ,