H&M esce con l’ennesima collaborazione, ma stavolta al posto dai grandi brand del lusso lavora in sinergia con un artista britannica: Lakwena.
“Gran parte del mio lavoro consiste nel portare gioia e speranza negli spazi pubblici. Voglio costruire persone e luoghi, piuttosto che demolirli. Per questo progetto ho pensato molto ai valori che voglio trasmettere ai miei tre figli, e alle giovani generazioni in generale, che contribuiranno a costruirli: resilienza, curiosità, coraggio. Mi piace pensare che questa brillante e audace collezione H&M contribuirà a inviare messaggi di positività e libertà nel mondo”.

Un nuovo mondo a colori
In un mondo scuro, fatto di odio e distruzione H&M punta tutto sul futuro. Con questo presupposto il brand collabora con l’artista britannica Lakwena ad una collezione per bambini e ragazzi. Divertente e giocosa la capsule, in negozio dal 6 luglio, ripropone uno stile street colorato e divertente che si presenta come uno spiraglio di luce per il futuro. T-shirt, felpe, jeans ed accessori si tingono dei più disparati colori vivaci ed irriverenti. Le grafiche tipiche dello stile dell’artista, di solito riprodotte su installazioni o murales, per questa occasione, sono la parte fondante della collezione del brand. I prodotti H&M diventano la tela bianca su cui viene disegnato il mondo a colori dell’artista britannica. Oltre ai colori vivaci sui capi si ripetono frasi quali: “Small but mighty” e “A lovely day”. Incoraggiamenti per la generazione Alpha a cui spetta l’arduo compito di rimettere in sesto un mondo non propriamente a colori.

Il sorriso di Lakwena
In un mondo in bianco e nero la collezione è un’ode al sorriso, alla spontaneità e all’allegria. Troppo spesso siamo abituati a sottovalutare le positive vibes tacciate di frivolezza e superficialità. Come se il mondo dovesse sempre essere triste e serio e come se la spensieratezza fosse un disonore, una colpa. Una dose di ottimismo in un mondo sempre più grigio, cupo e che viaggia verso la distruzione. Distruzione generata dall’odio che rovina qualunque idea di cambiamento e che Lakwena vuole cancellare con questa collezione. Immaginando un futuro fatto di colori, non a caso la collezione è destinata ai bambini. Se per gli adulti è troppo tardi è ora che siano i bambini a fare rivoluzione, ma a suon di rispetto ed allegria e non sotto il rumore degli spari.

“Sicura e colorata, questa collezione che induce il sorriso fornisce una dose di ottimismo per i nostri clienti più giovani grazie al linguaggio visivo distintivo di Lakwena. Siamo entusiasti di collaborare con un artista il cui lavoro accattivante promuove messaggi positivi di amore, unità ed emancipazione, offrendo ai nostri giovani clienti un’opportunità unica per esprimersi “



