Prima Alessandro Michele e adesso Marco Bizzarri, si apre una nuova era per la maison Gucci.
Marco Bizzarri, l’emblematico CEO di Gucci dal 2015, lascia le redini di uno dei più prestigiosi marchi del lusso.
Da questo momento il direttore generale della società madre Kering, Jean-François Palus, sarà alla guida del colosso della moda per un periodo di transizione. Così Bizzarri, che ha guidato il marchio con il ruolo di presidente e amministratore delegato per ben 18 anni, dovrà lasciare la maison il prossimo 23 settembre. Il suo lavoro, insieme a quello del direttore creativo Alessandro Michele uscito otto mesi fa, ha accompagnato Gucci in un periodo di crescita esponenziale sotto il punto di vista dei profitti e non solo.
Secondo i rumors, ora confermati da Kering, Bizzarri avrebbe condiviso la decisione di uscire dall’azienda proprio oggi pomeriggio. Si apre quindi un nuovo capitolo per la maison che oltre all’ufficio stile, momentaneamente diretto da interni e da settembre dallo stilista Sabato De Sarno, dovrà inserire una nuova figura manageriale. Stando a quanto dichiarato da WWD, la così detta ‘bibbia della moda’, il nuovo boss del gruppo francese potrebbe essere l’italiana Francesca Bellettini, oggi CEO di Yves Saint Laurent.
Una notizia che sicuramente ha lasciato tutti con l’amaro in bocca e con una buona dose di curiosità per quello che potrebbe essere la direzione di Gucci in futuro.
Foto: gialli.io
