Il centenario di Disney in collaborazione con H&M e Trevor Andrew

da | STYLE

In occasione del centenario di Disney, H&M è stata eletta la beniamina per esprimere lo spirito ludico del brand, in collaborazione con il poliedrico ed eclettico artista Trevor Andrew.

TREVOR ANDREW: GUCCI GHOST

Californiano DOC, musicista e film-maker, si è impegnato nella creazione di NFT. Deitch Projects, Milk Studio, One Trick Pony e Modern Art Museum Shanghai, sono alcune della gallerie che hanno esposto il suo lavoro.

Gucci Ghost è lo pseudonimo dell’ex snowboarder olimpico, conosciuto anche come l’uomo dietro la tag di street art di Gucci. 

Da sempre appassionato di arte di strada e graffiti, e fin da piccolo ammiratore della casa di moda fiorentina, nella notte di Halloween del 2012 ha l’idea che lo porterà al successo.

Prende un lenzuolo per creare un costume da fantasma e lo personalizza, disegnandoci sopra la doppia lettera G e il logo del brand Gucci. Arrivato alla festa tutti lo soprannominano “Gucci Ghost”.

Dopo pochi anni, dipinge il logo su qualsiasi edificio e murales da Brooklyn a New York. Notato da Alessandro Michele, oggi ex direttore artistico del marchio, riesce finalmente a realizzare la collaborazione.

Nel 2019 Andrew ha lanciato il suo marchio di ispirazione streetwear Real Buy.

LA COLLEZIONE: H&M by Andrew

Un’ondata di vibe rilassanti. Felpe con e senza cappuccio compongono il cuore della collezione. Oversize non solo le tute, ma anche t-shirt, camicie e polo a maniche lunghe. 

Nella customizzazione si fondono fantasmi e uova sospese – tratti distintivi dell’artista – a stampe all-over dei vari personaggi Disney sugli accessori, quali cappellini, calzini e boxer. 

Visto l’amore di Andrew per la sottocultura e il mondo dello skate, il pezzo principale della capsule è la limited edition del primo skateboard firmato H&M. Prodotto in compensato d’acero, con il logo Disney dipinto a mano da Andrew e realizzato anche nella versione con i personaggi Disney, è sinonimo dell’anima giovanile del marchio.

“Sono onorato di reinterpretare i personaggi iconici della Disney e di portarli in uno spazio in cui possano essere vissuti e indossati unendo le persone con l’arte e la moda “, afferma Trevor Andrew.

La collezione è da pochi giorni disponibile nei punti vendita H&M e su hm.com.