Casadei Yeti: l’amore per il mondo femminile

da | STYLE

Cesare Casadei celebra l’universo femminile, da sempre suo fulcro d’ispirazione, con la capsule collection YETI e non solo.

L’azienda italiana di calzature e pelletteria Casadei, fondata nel 1958 in un piccolo laboratorio alle porte di San Mauro Pascoli, continua a creare pezzi unici dal fascino senza tempo. In vista delle stagioni a venire infatti lancia la nuova capsule per la collezione FW 23-24 che porta il nome di Yeti. E’ proprio così che il direttore creativo della maison ha voluto far emergere lo spirito deciso e l’identità soft animalier delle donne Casadei. Il connubio di linee semplici dall’aspetto eccentrico danno vita ad un risultato ricco di charme contemporaneo, prestando attenzione a valori quali l’artigianalità e la qualità, distintivi del marchio. Inoltre l’approccio alla produzione si concentra sul tema della sostenibilità, prediligendo un approccio cruelty-free di cui l’azienda si fa portavoce.

Troviamo quindi il maxi-stivale al ginocchio in pelliccia sintetica riccia, che punta a diventare un vero e proprio must have per la stagione. Presentato in bianco e adornato da una fibbia metallica con un leggero fondo in gomma morbida, viene accompagnato da un accessorio in pieno stile winter cool. Parliamo dell’Ale Bag ovvero una shopper dalle linee semplici ed eleganti, realizzata nel medesimo tessuto con l’aggiunta di un piccolo manico in pelle effetto craquelé e caratterizzata dal riconoscibile dettaglio del logo C-Chain. Una proposta Made in Italy firmata Casadei che donerà ai nostri look un aspetto confortevole e daily chic. La capsule collection Yeti sarà disponibile online sul sito ufficiale e nei flagship store a partire dal mese di Novembre.

Ogni stagione necessita di una nuova scarpa Casadei

Possiamo dire che le scarpe sono una vera e propria passione per molti di noi e Casadei, griffe-icona nel mondo delle calzature, lo sa meglio di chiunque altro. Considerato da più di 60 anni uno dei nomi più importanti della calzatura artigianale italiana, ogni singolo modello è destinato al successo grazie alla perseveranza nel portare avanti una tradizione senza eguali. E nel corso tempo è diventato il migliore amico delle donne di tutto il mondo, costruendo scarpe dal design perfetto che riflettono un modo di essere.

Il dialogo tra l’azienda e il mondo femminile è una conversazione fatta di continua osservazione e amore per il bello. Le forme, i tagli e le componenti dei tacchi Casadei sono riconoscibili grazie allo stile seducente e le silhouette forti, segni inequivocabili di elegante sensualità. Alcune più classiche come la décolleté Rachel o la t-bar Melodie asimmetrica, si contrappongono ad altre più forti come le Ultravox dalla forma appuntita e ancora le sinuose linee del tacco Divina. Altro punto fermo della maison è la scarpa gioiello e come non nominare la luminosa Stratosphere. Passiamo alla piccola pelletteria, borse tracolla o a mano e secchielli donano varietà alla proposta Casadei implementata da manici metallici, pavé di cristalli e maglie di catena a contrasto.

Foto: courtesy of Casadei