Versace presenta la campagna autunno/inverno23. Una collezione per donne e uomini indipendenti, che si sentono orgogliosi e forti indossando Versace.
“Questa campagna celebra tutto ciò che amo di Versace: la forza, la sartorialità e l’attitude. Gli scatti in bianco e nero esaltano la silhouette iconica della stagione. Ma è nelle immagini a colori nel cuore di Milano che la collezione prende vita. Sul set ho adorato come le modelle si sentissero forti e indipendenti”. Così afferma Donatella.

La serie di immagini realizzate da Mert & Marcus include scatti in studio in bianco e nero che enfatizzano la silhouette distintive del brand e della collezione. E ci sono poi immagini scattate nella storica casa di Versace a Milano.
Protagonisti della campagna sono volti sia nuovi che affermati, tutti vicini a Versace. Ognuno dei quali ha la capacità di esprimere senza esitazioni ogni aspetto di sé attraverso gli abiti della collezione.
La collezione Autunno-Inverno 2023 conferma e rafforza l’identità del marchio nell’ambito della tradizione sartoriale. Proprio come dimostra la giacca tailoring con spalle dritte del look di apertura dello show.

Questa linea severa delle spalle si ripropone in tutte le collezioni Versace ed è testimonianza della volontà di applicare le tecniche di Atelier Versace al Ready-To-Wear. I codici del marchio sono ricorrenti nella campagna.
L’emblematica Medusa è presente nei bottoni argentati delle giacche sartoriali nere e ricorre su abiti, sulle gonne e sulla cintura in denim dal taglio evidentemente sartoriale. Il tailoring maschile si sviluppa sul taglio, sui tessuti e sulla silhouette. E si ha un’alternanza tra una spalla ampia e una spalla più morbida e arrotondata, mantenendo sempre la forza da sempre insita nel tailoring Versace.

La parola d’ordine della campagna autunno/inverno23 di Versace è volume: abiti sartoriali e da sera con spalline scolpite, volumi arrotondati o linee a clessidra. I volumi applicati sul busto e sui fianchi degli abiti contrastano il contemporaneo con un’eleganza senza tempo.
Presente anche un’ interpretazione non convenzionale del denim come elemento di tailoring sofisticato in pantaloni da sera e cappotti. La palette di colori presenta tonalità principali, come nero, caramello e cioccolato, e altre secondarie, come grigio, rosa, turchese e albicocca.
L’intera collezione pone l’accento sull’individualità dell’essere umano. Invitando uomini e donne ad essere sè stessi, esprimendo la loro identità, conforme a quella di Versace, forte.

