Mentre tutti parlano di Barbie nei negozi e sulle passerelle ha iniziato a riservarsi un piccolo, ma crescente, spazio anche il suo fedele compagno: Ken.
La destrutturazione dell’uomo
Negli ultimi anni le passerelle stanno documentando una, sempre più frequente, destrutturazione della moda maschile. L’armadio dell’uomo ha iniziato a fare suoi capi che prima facevano parte solo della moda donna. L’uomo mostra la sua parte più fragile, volubile contro un mondo che chiede lui continue dimostrazioni di forza. In questo periodo di cambiamento si fa spazio la figura di Ken che sembra essere sempre più presente sulle passerelle delle fashion week.
Un armadio rosa fatto di lustrini, paillettes, fiori, animalier e pantaloncini iper corti che fa paura all’uomo super etero, ma che Ken sfoggia con naturalezza e disinvoltura. Il suo corpo muscoloso (facile avere gli addominali di plastica!) sulle passerelle è ricoperto di colori e stampe di ogni genere che per le strade dettano già tendenza!
Dal Barbiecore al Kencore
Ormai il total pink firmato Barbie ha già stufato, e non poco, è tempo di lasciare spazio al Kencore! Look eccentrici, sopra le righe che giocano, per la prima volta, con la moda maschile. Sebbene il film sia da poco uscito nelle sale che, per la cronaca, hanno fatto record di incassi, i semi del Kencore erano già presenti sulle passerella dell’ultima men fashion week. D’altro canto, si sa, la moda è sempre la prima ad arrivare!
Kencore in passerella!
Ecco per voi una carrellata di look rubati dalle passerelle dell’ultima men fashion week in pieno stile Ken! Se volete assomigliare a Ryan Gosling questa gallery è un buon punto di partenza, ma per arrivare al risultato, forse, non basta.














foto: vogue.com