Create 100, un’omaggio alle cento candeline spente da Disney

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Disney compie 100 anni. 100 anni di storie, 100 anni di sogni, 100 anni di desideri. Per l’inaugurazione del progetto Create 100, la campagna globale dedita a celebrare l’anniversario della compagnia, The Walt Disney ha supportato il centro ONLUS Make-A-Wish, devolvendo un milione di dollari.

MAKE-A-WISH

Make-A-Wish, fondata nel 1980, è un’organizzazione mondiale che dona speranza a bambini e bambine affetti da gravi patologie, con l’obiettivo di realizzarne i sogni più grandi. Lo scopo è quello di rafforzare la loro salute fisica e psicologia, regalandogli esperienze uniche e indimenticabili. Oggi Make-A-Wish vanta oltre 550mila desideri realizzati in 50 Stati.

CREATE 100

The Walt Disney soffia le candeline del suo anniversario inaugurando il progetto Create 100. Per l’occasione alcuni artisti di fama internazionale le hanno reso omaggio realizzando vere e proprie opere d’arte e pezzi unici: tra questi vi sono Daniel Roseberry – Direttore creativo di Schiaparelli -, Tommy Hilfiger, Clarence Ruth, Maison Margiela, Beyoncé, Christian Louboutin, Giovanna Engelbert – l’italiana Global Creative Director di Swarovski -, Lang Lang, Virgil Abloh Securities/ALASKA ALASKA, Vik Muniz, e partner globali come Adidas, Pandora e Coach.

Negli ultimi giorni sono stati rivelati i primi capolavori…

Scultura in cristallo indossabile di Bianca e Bernie nella terra dei canguri, Daniel Roseberry, Direttore creativo di Schiaparelli.

Il Direttore della maison Rosa Shocking presenta la propria opera di ingegno creativo, glorificando il cartone Bianca e Bernie nella terra dei canguri. Roseberry ha costruito una scintillante scultura indossabile, a forma di volatile con le ali spiegate e fatta di cristallo.

Disney x Tommy Hilfiger Varsity Jacket, Tommy Hilfiger.

La giacca Varsity, in stile collage americano, viene personalizzata dalla classicità reinventata tipica del brand Hilfiger; Manga Mickey & Friends tornano per decorare il bomber, a seguito della loro precedente apparizione durante la capsule Summer Pre-Fall 2023 di Disney x Tommy.

TH x Clarence Ruth of Cotte D’Armes Polo Gown, Clarence Ruth.

Clarence Ruth, arruolato al progetto da Tommy, crea una rielaborazione della classica polo di Hilfiger, trasformandola in uno splendido sortie-de-bal rosso acceso, con maniche poco sopra i tre/quarti, mantellina sulle spalle, gonna svasata sul fondo, collo polo buttoned-up e decori stile topolino che ricoprono l’intero abito.

T-shirt di Topolino, Maison Margiela.

Essendo Mickey Mouse una delle principali icone della Disney, lo ritroviamo anche nelle t-shirt destrutturate della linea Recicla della maison più conosciuta fra i Sei della scuola di Anversa: Margiela. Nota per i suoi materiali sperimentali, presenta una maglietta usurata e stracciata in stile vintage.

Queste erano solo le prime anticipazioni… altrettante storie, oggetti ed esperienze saranno svelate nel corso dell’estate.