102 anni e non sentirli: ecco per voi una guida su come affrontare l’avanzamento dell’età con 10 look dell’iconica Iris Apfel.
29 agosto 1921-New York da i natali a quella che sarà l’icona di stile più longeva della storia: Iris Apfel. Interior designer di professione con uno stile innato e, soprattutto, inconfondibile. Maxi collane, stampe coloratissime e abbinamenti azzardati ed irriverenti sono i mai più senza del guardaroba dell’influencer ultra centenaria. Icona del jet set newyorkese, a lei è stata anche dedicata, nel 2005, una mostra al Met titolata “The irriverent Iris Apfel”.
More is more and less is a bore
Uno stile che parla di una donna che ha girato il mondo. Sono le influenze etniche a rendere così iconico il look di Iris Apfel: la regina del camp. Se Coco Chanel consigliava di guardarsi allo specchio e togliersi qualcosa prima di uscire di casa, di certo, Iris non direbbe lo stesso! Capelli bianchi, rossetto rosso e maxi occhiali tondi sono la firma dei suoi outfit accessoriati, poi, con un numero infinito di collane e bracciali. Il suo guardaroba per un fashion victim è come il paese dei balocchi e noi abbiamo tentato di intrufolarci dentro attraverso le immagini dei suoi look più iconici.
Se state cercando un rimedio anti età fermate la disperata ricerca alla miglior crema anti rughe ed imparate un po’ di sano stile dall’it-girl più longeva della storia che oggi compie dei colorati e scintillanti 102 anni!
“L’età è solo un dettaglio”
Iris Apfel










Foto: pinterest.com