Il sesto corpo celeste del Sistema Solare si firma Etro
Etro Saturno Bag : “Con lo sguardo rivolto al cielo la immagina, con la matita stretta nella mano la disegna e grazie alla sua volontà di trasformare i sogni in realtà, le dà vita”
Il direttore creativo di Etro, Marco De Vincenzo presenta la nuova borsa Saturno della maison milanese allo show donna FW23/23.

Etro Radical
Lo penso, lo scrivo e lo ripeto “il futuro ha radici antiche” e la collezione FW 23-24 di Marco de Vincenzo ne è la prova : «Ho voluto intitolare la collezione Etro Radical per analizzare il significato etimologico di radicale, e cioè radici. Ho sentito di essere pronto perché ho avuto la possibilità e il tempo per studiare il marchio. Anche perché prima di poter stravolgere qualcosa occorre conoscerlo. E quindi, lontana dall’essere un omaggio al marchio, questa collezione attinge al momento storico in cui l’azienda ha deciso di produrre tessuti per designer bravissimi (Walter Albini, ad esempio) ed è avvenuta una contaminazione fra la propria storia e quella dei designer», racconta il direttore creativo.

Il viaggio su Saturno di Marco de Vincenzo
Per la sua bag il direttore de Vincenzo s’ispira a Saturno, il signore degli Anelli, il più grande pianeta dopo Giove. Una borsa dai profili obliqui, linee ovali e forma a secchiello per esaltare il contrasto tra la pelle morbida e rigida.

3 i modi per indossarla, 5 i colori in cui sfoggiarla, 1000 le ragioni per amarla
Nero, marrone, verde, beige e arancio. A spalla, a mano e cross-body: a renderlo possibile la presenza di una tracolla rimovibile, di un manico mobile e di un’impugnatura fissa ricavata da un foro sul pannello posteriore.

Il più celebre dei cavalli alati, il Pegaso è impresso sul fondo a simboleggiare il logo della maison, insieme ad una stampa arnica all’interno della bag.
Uno scatto a Saturno con la stella Lily McMenamy
“Twinkle Twinkle Little Star“
Ad illuminare la stagione autunnale è la stella Lily McMenamy, modella britannica e protagonista degli scatti con la Saturno Bag.

La Saturno bag, in abbinamento ai look ready to wear di Lily McMenamy, illumina l’universo di Etro, creando un’atmosfera suggestiva, in bilico tra sogno e realtà.
Disponibile su etro.com e presso le boutique Etro e in selezionati, la nuova Saturno Bag aspetta solo di farvi brillare.