L’evento tenutosi sabato 9 settembre al Superstudio Più in zona Tortona, visto e vissuto in prima persona
PLUG-MI è il Festival promosso da Fandango Club Creators, per scoprire le novità del mondo dell’arte, della moda, della musica e dello sport, rivolto alla mia generazione, la Gen Z.
Il mondo di PLUG-MI
Appena entrata mi sono ritrovata dentro un’esplosione di allegria e di colori, circondata da ragazzi della mia età e da qualcuno “meno giovane”, spinto probabilmente dalla curiosità.

Lo spazio era suddiviso in due aree composte da alcuni stands che ospitavano diversi brands, dai più conosciuti come Awlab, Eastpak, Crocs e Samsung, a quelli emergenti, tra i quali Phobia Archive, Vision of Super, Pepitos Eyewear e May-Denim. Sempre con l’occhio rivolto allo streetwear e alla urban culture. In alcuni stands c’era la possibilità di confrontarsi con gli esperti e personalizzare i propri capi, dando libero sfogo alla creatività.

Marchi come “Phobia Archive” per l’abbigliamento e “Yummer’s” per food & beverage hanno collaborato con personaggi famosi e amati dalla generazione Z.
Le celeb presenti all’evento
Emis Killa e Tony Effe erano presenti presso i loro stands, attirando in questo modo molti ragazzi.

Come sottofondo musicale, la presenza di Radio 105, che ha ospitato anche diversi talks. Molto interessante quello con Filippo Brucoli, fondatore di “Atipici” (gruppo rap italiano prima e in seguito negozio per gli amanti dello streetwear).
Da segnalare tra le esperienze interattive, il viaggio virtuale dalla Terra a Marte nel 2123, offerto da Eastpak e la Teledisko, due minuti nella più piccola discoteca del mondo, sponsorizzata da Elfbar, con divertenti occhiali luminosi in regalo e foto e video ricordo.

Dopo aver ricevuto numerosi gadgets (bracciali, cappelli, borracce e creme), più latte e cereali e chips, si può concludere la visita presso gli stands dedicati al cibo, dagli hamburger agli arrosticini, completando il tutto con una deliziosa crêpe o con un buon gelato!

Esperienza allegra e coinvolgente, che spero verrà replicata il prossimo anno!