La sensualità raffinata di LaQuan Smith

da | STYLE

Una collezione per adulti e sexy, quella di LaQuan Smith presentata durante la New York fashion week, che ha esaltato la sensualità femminile. La donna portata in scena, dall’ormai prestigioso brand, è forte, decisa e molto sexy, pronta a conquistare tutti!

La collezione SS24 di Laquan Smith è fatta per una donna in movimento, dinamica, che corre da un appuntamento all’altro. L’estetica di Smith è sempre stata incredibilmente sexy, sua cifra distintiva, ma per la sua ultima offerta, ha optato per un percorso elevato, vestendo modelli in body a rete e offrendo orli variabili per la versatilità.

“Like Michelle Pfeiffer in Scarface,” dice Smith, mentre le sue donne calcano la passerella con silhouette nettamente strutturate, tessuti trasparenti e abiti da sera. I pantaloncini corti metallici sono abbinati a bottoni oversize, mentre i finti dolcevita sono indossati con micro gonne. I jeans, generosamente larghi, dotati di cerniere intorno al ginocchio, sono accostati a provocatori top a cotta di maglia, catturando perfettamente la sensualità sovversiva di Laquan Smith in questa stagione.

LaQuan Smith SS24

La collezione di Smith è solo per i più audaci: tra top senza capezzoli, pantaloncini ultra corti e mini abiti metallici futuristici. La donna LaQuan è pronta a prendere il controllo del mondo, e non solo. A padroneggiare l’intero show sono i tessuti trasparenti e metallici, seguiti dalla pelle screpolata e dal denim.

A chiudere lo spettacolo è stato un abbagliante abito argento rugoso con una scollatura profonda e un’ampio orlo, che ha incarnato la stessa energia con cui Michelle Pfeiffer corre giù per le scale per incontrare Tony Montana.

LaQuan Smith SS24

“Sto lavorando sodo e spero davvero che le persone possano riceverlo e capire cosa c’è nella mia testa. “Spero solo che chi si innamori di questo voglia far parte di questa fantasia”, ha detto Smith. Anche lui consapevole dell’audacia dietro la sua ultima collezione. “Ma in entrambi i casi, non è per tutti”. Non lo è, e proprio questo dovrebbe essere il punto. La moda non è per tutti, alle spalle di ogni sfilata dovrebbe esserci una storia, un racconto dei giorni d’oggi. A differenza di alcuni dei suoi contemporanei, LaQuan Smith ha rappresentato una donna sicura e fiera della sua sensualità, per una volta l’essere sexy diventa un punto di forza e non a sfavore. Soprattutto in un periodo in cui la donna viene oggettivata per la sua estetica.

LaQuan Smith SS24
LaQuan Smith SS24
LaQuan Smith SS24
LaQuan Smith SS24

Foto: Vogue Runway