The Blonds: un mondo in Drag

da | STYLE

Tra il grigiore dei palazzi della grande mela irrompe la spinta dinamica di The Blonds. Il brand newyorkese che riscrive il mondo in chiave Drag.

Una nuova storia in stile camp

L’arte Drag è il cuore di The Blonds. Il brand simbolo della night life newyorkese quest’anno allarga le sue vedute uscendo dal puro mondo dei club e tentando di reinterpretare la storia in chiave camp. Le creature mitologiche si trasformano il splendide Drag queen. Così gli scintillanti costumi, pensati dal magico duo di designer, si arricchiscono di corone d’alloro e dettagli magici. Le donne di The Blonds diventano delle dee greche, delle ninfee che, al posto di proteggere i boschi, si fanno madrine dei club più esclusivi della città. Quindi via libera a micro peplo in cristalli, copricapi di ispirazione faraonica e unicorni che impazzano su eleganti corsetti settecenteschi.

The Blonds

Riscrivere il mondo in chiave Drag è l’idea che sta dietro al brand più scintillante di tutta New York. Portavoce di un mondo che fa dell’eccesso il suo punto di forza. The Blonds è l’apoteosi dello stile camp e il custode di una capacità di eccedere a regola d’arte. Nonostante le mille paillettes, i cristalli ed i colori fluo gli abiti sono estremamente equilibrati. Un equilibrio dato dalla reale maestria nel giocare con gli eccessi. Ogni minimo dettaglio è studiato al millimetro in modo che tutto comunichi una disarmonica armonia.

The Blonds

Eccesso non significa buttare tutto ciò che si può su un abito. Eccesso significa dare un senso a tutto ciò che si aggiunge perchè tutto deve avere un significato. In un mondo in nylon dove essere minimal è figo, è cool ed essere appariscenti è cheap. In un mondo dove spopola lo stile old money, dove i fashion guru su Tik Tok insegnano che non si possono abbinare più di tre colori nello stesso outfit The Blonds ci fa sognare. Ci regala un nuovo modo di reagire al mondo: quello della positività, del divertimento e della leggerezza. Laddove per leggerezza non s’intende superficialità, ma l’esatto contrario.

The Blonds

Stufi del grigio siamo contenti di chiudere la NYFW, che, ammettiamolo, non è stata delle migliori, con un augurio di allegria gioia e colore firmato The Blonds.

The Blonds

Da New York è tutto, ci si vede a Londra.

foto: fashionnetwork.com